La scomparsa del compagno Emiliano Favilla, dirigente sindacale e uomo politico.

Pubblichiamo il comunicato con il quale la segreteria provinciale della CGIL di Lucca e la segreteria provinciale della FILT hanno ricordato la figura del compagno Emiliano Favilla scomparso nella giornata di ieri.
In allegato la pagina de Il Tirreno di Viareggio a lui dedicata.

Le segreterie provinciali della CGIL e della FILT-Cgil di Lucca , unitamente a tutte le compagne ed a tutti i compagni della Camera del Lavoro di Viareggio , salutano con immenso dolore il compagno Emiliano Favilla.

La sua scomparsa ci riempie di dolore e tristezza.

Emiliano ha rappresentato per molto tempo l’immagine e svolto il ruolo del sindacalista attento e appassionato, sempre pronto ad interessarsi e difendere i diritti e la dignità di tutti i lavoratori e , nel sua specifico ambito , di quelli delle ferrovie e dei trasporti .

Attivo nella società, sempre “ al pezzo “ su le varie vicende della vita politica economica e sociale della Versilia e di tutta la provincia , ha poi portato queste sue naturali qualità al servizio di tutti i cittadini ricoprendo per 10 anni il ruolo, non facile e impegnativo , di assessore provinciale.

Persona di radicati valori umani ed ideali ha poi fornito il suo importante contributo, pur dai banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale , anche alla vita politica di una città complessa come Viareggio, con capacità, attenzione e spirito di servizio.

Ci mancheranno il suo impegno e le sue considerazioni spesso illustrate in modo diretto e schietto,, ci mancherà la sua incontenibile volontà di capire ed agire materialmente sempre a fianco dei lavoratori sotto le bandiere della CGIL e della Sinistra poklitica.

Ai familiari del nostro compagno giungano il cordoglio e la vicinanza di tutta la CGIL della provincia di Lucca.

Segreteria provinciale CGIL Lucca

Segreteria provinciale FILT-CGIL Lucca.

Articolo de Il Tirreno : Addio a Favilla, sindacalista e politico.