Liberetà e SPI Cgil: il convegno sulle problematiche lavorative il 15 settembre a Lucca

Giovedì 15 settembre, alle ore 15:30, presso il ristorante La Corte Lucca & Villa Fambrini a S. Maria a Colle, si terrà il secondo convegno organizzato dallo SPI Cgil Lucca e Liberetà, il mensile del sindacato pensionati. Il tema centrale di questo secondo appuntamento saranno le problematiche lavorative: precarietà, stipendi bassi e contratti pirata saranno solo alcuni degli argomenti che verranno trattati dagli ospiti, che forniranno una panoramica dettagliata delle varie situazioni lavorative che si possono incontrare in Italia e nella provincia di Lucca. Tra i partecipanti, oltre a vari esponenti del sindacato locale e regionale, anche la vicepresidente nazionale dell'INPS Maria Luisa Gnecchi.

Al termine dell'evento avrà luogo anche una performance musicale ad opera di Simona Generali e Giulio D'Agnello, a cui seguirà anche una cena sociale con i partecipanti all'evento.