Operaio rimane schiacciato dalla segatrice e muore. Le reazioni della FILLEA-CGIL, proclamate per oggi 8 ore di sciopero.

Dal sito della CGIL Toscana riprendiamo la notizia del grave incidente sul lavoro avvenuto ieri in alta Versilia.
La morte di questo lavoratore, come hanno dichiarato i sindacalisti della FILLEA-CGIL, evidenzia ancor più drammaticamente la piaga delle morti e degli infortuni sul lavoro soprattutto in alcuni ben determinati settori.
Oggi sciopero do 8 ore nell'intero comparto delle province di Lucca e Massa Carrrara.

Riportiamo anche l'articolo de Il Tirreno di oggi , 29 ottobre , che riporta le dichiarazioni di Alessia Gambassi, segretaria generale FILLEA-CGIL Lucca e di Giulia Bartoli, segretaria generale FILLEA-CGIL Toscana.

clicca qui : Morto sul lavoro in cava nel lucchese, domani sciopero. La rabbia della Fillea Cgil – CGIL Regionale Toscana

I sindacati proclamano 8 ore di sciopero.