Preti Operai: Borghi Politi Fanfani e l’esperienza toscana

Preti Operai: Borghi Politi Fanfani e l’esperienza toscana

Giovedì 17 marzo, alle ore 20:45, al Cinema Centrale di Viareggio si terrà l'evento "Preti Operai: Borghi Politi Fanfani e l'esperienza toscana" organizzato dalla Cgil Lucca.
Un'occasione per parlare della vicinanza tra il mondo materiale del lavoro e quello spirituale della religione, scoprendolo grazie al racconto dell'esperienza toscana dei preti operai.
L'evento, presentato dal Segretario Generale della Cgil della Provincia di Lucca, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui: Donatella Turri, direttrice della CARITAS Lucca; Roberto Cortopassi, Segretario Generale SPI Cgil Provincia di Lucca; Massimo Tarducci, regista; Monsignor Paolo Giuletti, Arcivescovo di Lucca; Don Luigi Sonnenfeld, prete operaio; Alessio Gramolati, Segretario Generale SPI Cgil Toscana; Maria Grazia Galimberti, giornalista e scrittrice; Don Andrea Bigalli, autore della sceneggiatura del lungometraggio sui preti operai e Referente Regionale LIBERA.
L'iniziativa sarà anche l'occasione per la proiezione del lungometraggio sull'esperienza toscana dei preti operai, di cui potete vedere di seguito il trailer.

In seguito alla proiezione del film, si terrà quindi una tavola rotonda coordinata da Paola Sani, autrice della sceneggiatura del filmato e del libro "Renzo Fanfani. Prete operaio", durante la quale interverranno anche i numerosi ospiti.

Condividi questo articolo