02 Ago Dare la vita: diverse forme di genitorialità. Riflessioni sul libro postumo di Michela Murgia ad Artemisia, Capannori
“La Città delle Donne ODV”, con “Coordinamento Donne SPI CGIL Lucca”, “CGIL Lucca”, “Centro Donna Lucca ODV”, “Maschile Plurale Lucca”, “Equinozio – Cooperativa Solidando Onlus”, “Arci Lucca Versilia”, Auser filo d’argento Lucca – UISP Lucca (ed altre associazioni in corso di adesione), promuove l’incontro pubblico “Dare La Vita” – in ricordo di Michela Murgia e in attesa del Toscana Pride, per il 28 agosto 2024 dalle h. 18 presso Artemisia in Capannori.
“Dare la vita” sarà un’occasione per riflettere sul tema proposto dal libro postumo di Michela Murgia, che tratta le diverse forme di genitorialità, da quella biologica a quella “d’anima”, come la definisce l’autrice. L’incontro, coordinato da Gessica Beneforti (CGIL Toscana), inizierà con i saluti iniziali dell’assessora Ilaria Carmassi del Comune di Capannori, seguiti dalla presentazione da parte della presidente dell’associazione “La Città delle Donne ODV” Emanuela Bianchi (in rappresentanza anche delle altre associazioni organizzatrici) e di intervento di Monia Marcacci, portavoce e rappresentante del Toscana Pride. Dopodiché, alcune persone scelte dalle associazioni leggeranno una serie di estratti del libro della Murgia, a cui seguirà un piccolo dibattito in sala ed una riflessione finale da parte di un rappresentante del Toscana Pride. L’evento si concluderà con l’intervento di Marco Brinzi, sulla figura di Michela Murgia.
Al termine ci sarà poi l’occasione di gustare un aperitivo presso il Bar di Artemisia.
All’ingresso dell’incontro è previsto l’acquisto/offerta di un braccialetto al prezzo di € 10, a copertura del costo dell’aperitivo e come contributo al Toscana Pride.