FILLEA - CGIL Lucca
671
page-template-default,page,page-id-671,page-child,parent-pageid-450,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,transparent_content,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

FILLEA

FILLEA

 

Logo Fillea CgilLa FILLEA (Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori. Aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

 

 

 

SETTORI: EDILIZIA, LAPIDEI, LEGNO&ARREDO, LATERIZI, CEMENTO

Cambia il lavoro, ma i rischi rimangono gli stessi: mentre si creano le prime case in 3d, sul lavoro si continua a morire di mala-sicurezza. Di fianco alle nuove professioni ad alta specializzazione, migliaia di lavoratori del legno, della pietra, delle cave devono lottare quotidianamente con stipendi sempre più magri, precarietà e dissesti industriali. Fillea Cgil è sul pezzo, al fianco dei lavoratori.

 

PEC: fillea.lucca@pecgil.it