Fermare il caporalato! La Cgil Lucca a Latina per manifestare contro lo sfruttamento dei braccianti

Fermare il caporalato! La Cgil Lucca a Latina per manifestare contro lo sfruttamento dei braccianti

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza della Libertà, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione. 

Una mobilitazione che segue quella regionale dello scorso 22 giugno proclamata, in occasione dello sciopero del settore agricolo, subito dopo la morte brutale di Satnam Singh. 

Intanto, con le Brigate del Lavoro, organizzate dalla Flai e dalla Cgil con la partecipazione del mondo associativo, prosegue e si rafforza la lotta contro il caporalato e per affermare i diritti, la dignità, la salute e la sicurezza sul lavoro. 

Anche la Cgil Lucca ha partecipato a questa importante manifestazione, con diversi pullman partiti da tutta la provincia per portare il sostegno dei lavoratori e del sindacato locale nella lotta contro il caporalato. 

Da questo link potete ascoltare l’intervista su I volti del lavoro, il podcast targato Cgil di Radio Sankara, a Maria Rosaria Costabile, Segretaria della Flai Cgil Lucca, e a Fabrizio Simonetti, Segretario Generale della Cgil Lucca, nella quale viene presentata la manifestazione e le modalità di partecipazione ad essa dalla provincia di Lucca 

Condividi questo articolo