Incontro SPI e CGIL con i partecipanti al campo di Libera a Viareggio.

Incontro SPI e CGIL con i partecipanti al campo di Libera a Viareggio.

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro fra rappresentanti dello SPI-CGIL provinciale e Regionale e rappresentanti della CGIL con le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato al campo organizzato da Libera a Viareggio.

La discussione ed il confronto sulle tematiche legate alla lotta alle mafie ed alla attività e storia della CGIL  si sono svolte nel corso di un’intera mattinata ed hanno registrato gli interventi e le domande  di tutti i giovani presenti in un clima di rispetto e curiosità.

Gli esponenti dello Spi e della CGIL hanno fornito notizie e considerazioni su tutti gli argomenti sollevati e hanno raccolto con attenzione le tante sollecitazioni e le molte speranze emerse durante il confronto.

Grande la soddisfazione al termine della mattinata da parte sia di Libera che dello SPI e della CGIL per un appuntamento che ha contribuito a saldare ulteriormente il rapporto, nazionale e locale, tra le due organizzazioni sulle tematiche civili e sociali che da anni le vedono a fianco nelle varie iniziative contro la mafia e le ingiustizie e per la solidarietà e la pace tra i popoli, dandosi reciprocamente un  “arrivederci ” ai prossimi importanti appuntamenti già in programma.

Condividi questo articolo