Italia-Cuba: incontro con Yarisleidis Medina Valle per presentare la raccolta fondi per medicinali oncologici pediatrici

Italia-Cuba: incontro con Yarisleidis Medina Valle per presentare la raccolta fondi per medicinali oncologici pediatrici

Giovedi 14 luglio 2022 alle ore 18, nel salone della CGIL Lucca, in Viale Luporini 1115/F, si terrà l’incontro con Yarisleidis Medina Valle, Laureata in Filosofia Marxista Leninista nell’anno 2006, esperta in politiche della solidarietà internazionale, lavora per l’ISTITUTO CUBANO DE AMISTAD CON LOS PUEBLOS.

Oltre 60 anni di blocco economico, finanziario e commerciale da parte degli USA, la pandemia, con il blocco del turismo per due anni, e ora l’aumento vertiginoso dei prezzi delle materie prime a livello internazionale stanno mettendo in ginocchio Cuba. È il momento di dare tutta la nostra solidarietà!

Quando in Italia è esplosa la pandemia da Corona Virus e il Paese, soprattutto nelle regioni del nord, era nel dramma, il Governo Cubano non ha esitato un attimo per inviare due squadre di medici e infermieri della Brigata HENRY REEVE in Lombardia e Piemonte. Anche se Cuba è un paese povero e senza risorse, che nonostante sia stato in grado di realizzare 5 vaccini, non ha i soldi per comprare le siringhe. 

Con questa iniziativa vogliamo lanciare una sottoscrizione per l’acquisto di farmaci oncologici per curare bambini affetti da tumore. Questi farmaci sono prodotti negli USA, che però non li vendono a Cuba! 

SOTTOSCRIVI CON BONIFICO SU: 

c/c postale 37185592 intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba IBAN: IT59 R0760101600000037185592 

Causale: EROGAZIONE LIBERALE FARMACI ONCOLOGICI PEDIATRICI la donazione è detraibile fiscalmente.

 

Locandina originale:

Condividi questo articolo