La dichiarazione di Maurizio Landini al termine dell’incontro con il governo sulla sicurezza sul lavoro.

La dichiarazione di Maurizio Landini al termine dell’incontro con il governo sulla sicurezza sul lavoro.

 

Landini : ” Dall’incontro nessuna risposta agli interventi proposti. ”

 

“C’è sicuramente la disponibilità del governo ad avviare un confronto sulla sicurezza del lavoro ma ad oggi non è arrivata ancora nessuna risposta ad una serie di questioni generali che noi abbiamo posto nella piattaforma Cgil Cisl e Uil, dagli investimenti alla patente a punti. Se sto a cosa si è ottenuto con questo incontro c’è un incontro il 26 gennaio sull’alternanza scuola-lavoro e l’impegno del governo a presentarci un calendario di incontri le prossime settimane.Stop.

Così il leader Cgil Maurizio Landini, al termine del confronto con il ministro del Lavoro, Marina Calderone sulla sicurezza sul lavoro. Nessuna risposta, dunque, ha dichiarato Landini, “sugli investimenti sulla prevenzione, che vuol dire fare assunzioni all’ispettorato del lavoro ed assunzioni nei servizi di medicina del lavoro; sugli interventi sulle ditte in appalto facendo rispettare i contratti e mettendo nella condizione di non lavorare più negli appalti chi non le rispetta”.

E nessuna risposta, ha concluso il segretario generale della Cgil.  è arrivata dal governo neppure “sulla patente a punti; sul superamento delle forme di precarietà molto forti; e sulla necessità di mettere risorse per investire senza continuare a dare soldi pubblici o sostegni a quelle imprese che non rispettano e non applicano le norme sulla salute la sicurezza”

 

Condividi questo articolo